ELOS TEST GH
Tutte le acque naturali contengono in forma disciolta sali di calcio e magnesio. Queste sostanze contribuiscono a formare la durezza dell’acqua. La durezza totale è un’unità di misura che serve ad indicare somma degli ioni di calcio e magnesio disciolti nell’acqua. L’acqua con un basso contenuto di sali di calcio e magnesio viene detta dolce; se ne contiene un’alta percentuale, viene invece definita dura. Il grado di durezza dell’acqua é importante sia per i pesci, come per le piante acquatiche. Un valore GH simile a quello delle loro acque originarie, sarà ottimale per pesci e piante ed è un presupposto importante per il loro benessere, Per questo è bene tenere sotto controllo costantemente il valore di durezza totale presente in acquario.
Nell’acquario d’acqua dolce essa dovrebbe oscillare tra i 3° e i 16° dGH (gradi tedeschi di carbonato), con un range ottimale compreso fra 4° e 10° dGH.
Elos AquaTest GH, creato appositamente per l’acquario, permette di controllare con semplicità e precisione
il valore GH.
Con l’utilizzo combinato dei test KH e pH, offerti anch’essi da Elos, si potrà controllare contemporaneamente sia la capacità tampone come il valore pH dell’acqua da testare.
– Preciso, grazie al dosatore calibrato di precisione
– Semplice nell’utilizzo
– Dotato di provetta e siringa di precisione
– Comodo, grazie alla confezione richiudibile
APPLICAZIONE
Acquario dolce
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.